39,00 €
Temporaneamente non disponibile
Il manuale, giunto alla 4a edizione, è il più completo trattato di meteorologia elementare mai pubblicato in Italia: il libro illustra e spiega tutti i fenomeni direttamente o indirettamente legati all'atmosfera, affrontando in modo esauriente i problemi di natura fisica, climatologica e storica.
Ogni argomento è esposto in uno stile che coniuga il necessario rigore scientifico con la massima semplicità e chiarezza.
Il volume si focalizza sull'analisi meteo-climatica, sul confronto tra i modelli, sulle simulazioni di lungo termine, con particolare riguardo ai cambiamenti climatici, tema di assoluta attualità nel panorama scientifico e politico mondiale.
Autori
Ideato dal Centro Epson Meteo e successivamente ampliato e aggiornato da Meteo Expert, il manuale vanta il contributo di alcuni tra i più noti e apprezzati esperti meteorologi italiani:
Simone Abelli, Laura Bertolani, Lorenzo Danieli, Giovanni Dipierro, Flavio Galbiati, Andrea Giuliacci, Daniele Izzo, Alessandro Perotto, Dmitrji Toscani, fisici di Meteo Expert coordinati da Raffaele Salerno
Mario Giuliacci (già direttore del Centro Epson Meteo) e Paolo Corazzon (fisico meteorologo)
Alessia Borroni e Massimo Bollasina, fisici.
oppure
Acquistabile con carte ministeriali
Manuale di meteorologia
37,05 €
Il manuale, giunto alla quarta edizione, è il più completo trattato di meteorologia elementare mai pubblicato in Italia: illustra e spiega tutti i fenomeni direttamente o indirettamente legati all’atmosfera, affrontando in modo esauriente i problemi di natura fisica, climatologica e storica.
Ogni argomento è esposto in uno stile che coniuga il necessario rigore scientifico con la massima semplicità e chiarezza. Il volume si focalizza sull’analisi meteo-climatica, sul confronto tra i modelli, sulle simulazioni di lungo termine, con particolare riguardo ai cambiamenti climatici, tema di assoluta attualità nel panorama scientifico e politico mondiale.
Più di 35 anni di esperienza nell’editoria
Progettiamo i nostri libri con la massima cura perché mettiamo i lettori e i loro bisogni al centro
La nostra relazione con i lettori parla di rispetto, fiducia e confronto continuo