21,90 €
Consegna in 1-2 giorni lavorativi
Spedizione GRATUITA
I software guidano il mondo di oggi, ma come funzionino resta un mistero per la maggior parte di noi; eppure, da loro dipendono la rapidità e la potenza di molti strumenti di uso quotidiano.
Con un linguaggio accessibile a tutti, e grazie a molti schemi e illustrazioni, l’opera riesce a spiegare diverse tecnologie di uso comune: come funzionano le password (e come possono essere hackerate); le principali tecniche di animazione e grafica utilizzate nel cinema e nei videogiochi; la compressione dei file; la generazione di mappe e itinerari; l’indicizzazione; la sicurezza degli acquisti online; l’incredibile velocità di risposta dei motori di ricerca; la geolocalizzazione e molto altro ancora.
Questo libro è per tutti quelli che si sono chiesti almeno una volta cosa c’è dietro allo schermo del computer, del tablet o dello smartphone.
oppure
Acquistabile con carte ministeriali
Bit a catinelle - I segreti di mappe, motori di ricerca, password e altre tecnologie quotidiane
20,81 €
Perché le password possono essere hackerate? Come fa un computer a interpretare una mappa e indicarci la strada giusta? Qual è il modo per cercare (e trovare) un’informazione in un database? Su quali basi funzionano i motori di ricerca? Come è fatto un film di animazione?
«Con una terminologia mai tecnica questo libro riesce a spiegare la magia dei computer.» Phil Bull (astrofisico e scrittore - NASA)
I software guidano il nostro mondo: da loro dipendono l’efficienza, la rapidità e la potenza di molti strumenti che usiamo ogni giorno e che ci rendono più semplice la vita.
La sicurezza degli acquisti online, l’incredibile velocità dei motori di ricerca, la geolocalizzazione che mette ciascuno di noi al centro del mondo in cui si trova: sono solo alcuni dei piccoli miracoli di cui quotidianamente godiamo.
Se vi siete mai chiesti come riescano il vostro computer, o tablet o smartphone a fare tutte queste cose, Bit a catinelle è il libro che fa per voi.
Con linguaggio accessibile e l’aiuto di schemi e illustrazioni, l’autore svela come funzionano le password (e come possono essere hackerate), il meccanismo che consente, per esempio, di ritrovare una foto scattata un anno fa e condividerla con gli amici, la generazione di mappe e itinerari e molto altro ancora: comprese le principali tecniche di animazione e grafica utilizzate nel cinema e nei videogiochi.
Questo non è un libro solo per informatici o per smanettoni, ma per tutti quelli che desiderano capire meglio le tecnologie di cui ormai non si può più fare a meno.
Più di 35 anni di esperienza nell’editoria
Progettiamo i nostri libri con la massima cura perché mettiamo i lettori e i loro bisogni al centro
La nostra relazione con i lettori parla di rispetto, fiducia e confronto continuo
Ti potrebbe servire anche
Carta di credito o bonifico bancario
Paypal o Scalapay
Carte Cultura Giovani e Carta Docente